La residenza Parco dei Gelsi è accolta tra le verdi braccia della collina di S. Giorgio, poggio naturale lontano dal traffico e dai rumori, che apre lo sguardo su tutta la bassa pianura bergamasca.
In questo luogo è facile ritrovare i suoni della natura, passeggiate rigeneranti, la caratteristica chiesa in stile romanico di S. Giorgio risalente al XII° secolo, in cima alla collina, e i puntuali servizi che la cittadina è capace di offrire.
Albano S. Alessandro è un comune di circa 8.000 abitanti sulla strada verso la Val Cavallina, adagiato in un silenzioso contesto collinare nella strada che porta verso i laghi di Endine e Iseo e la Val Calepio, terra ricca di nutrimento per ottimi vini.
Nella direzione opposta, in un tragitto di soli 6km, Bergamo e la sua Città Alta rappresentano il luogo ideale dove passeggiare, borgo medioevale tanto amato anche da Le Corbusier.
Parco dei Gelsi è ideale per:
La persona, grazie alla vicinanza con i principali servizi e a due grandi centri commerciali, oltre agli spazi verdi disponibili dove passeggiare e vivere il proprio tempo libero.
Il lavoro, con l’autostrada A4 a soli 10 minuti di distanza. I principali snodi di collegamento stradale sono tutti raggiungibili in pochi minuti, rendendo Parco dei Gelsi una residenza ideale anche per chi deve viaggiare molto: Bergamo è a 6 km, Brescia a 46 km e Milano a 55 km.
La scuola, raggiungibile comodamente a piedi per i cicli scolastici inferiori (compresi scuola dell’infanzia e asilo nido) o con i mezzi pubblici per quelli superiori. A soli 5 minuti anche l’oratorio, il centro sportivo e i luoghi di ricreazione, oltre agli ampi spazi verdi.